Quelle bandiere No Tav ai cortei studenteschi di Genova e Alessandria

Una giornata straordinaria quella di oggi per gli studenti italiani che in centinaia di migliaia si sono ripresi le strade e le piazze delle città per protestare contro il Governo che sta demolendo pezzo dopo pezzo la scuola pubblica di questo paese.

Non casualmente nella manifestazione genovese con migliaia di studenti e in quella alessandrina con centinaia sventolavano le bandiere No Tav.

Sia come elemento di vicinanza alla lotta della Valsusa, sia perchè sono moltissimi gli studenti che fanno parte del Movimento No Tav – Terzo Valico e hanno generosamente contribuito quest’estate al blocco degli espropri.

Gli studenti alessandrini e genovesi non sono mai mancati alle iniziative dei No Terzo Valico, da ultimo con una grande partecipazione alla marcia popolare del 6 Ottobre da Serravalle ad Arquata.

Anche a Novi Ligure un folto gruppo di studenti si troverà nei prossimi giorni per fondare il comitato studenti No Tav – Terzo Valico.

Rivolgiamo un grande abbraccio a tutte le studentesse e gli studenti scesi oggi nelle piazze italiane e particolarmente a quelli genovesi e alessandrini.

Le lotte degli studenti e quella del Movimento No Tav – Terzo Valico parlano la stessa lingua, quella di chi crede che un paese diverso in cui vivere non solo sia possibile ma necessario.

Questa voce è stata pubblicata in INIZIATIVE, NEWS e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.