ASSEMBLEA POPOLARE sul TERZO VALICO – 7 dicembre Pontex

VENERDI’ 07 DICEMBRE ORE 21:00

Presso la sala del palazzo municipale Via Guido Poli 12, Genova- Pontedecimo

ASSEMBLEA POPOLARE sul TERZO VALICO

C’è chi dice che grazie ai lavori del Terzo Valico ci sarà una caduta positiva sull’occupazione locale, quando invece è dimostrato che la stragrande maggioranza degli operai verranno da fuori e alloggeranno nei Campi Base previsti dal progetto.

Invece continua la crisi di alcune imprese della Valpolcevera e del Ponente, dove si stanziano milioni di euro per nuove aree e poi si lasciano a casa centinaia di lavoratori. Nel contempo continua la chiusura degli ospedali della vallata e inesorabile lo smantellamento della sanità pubblica destinando 6.2 miliardi di euro per le “grandi” opere, funzionali anche per far ripartire gli espropri. Espropri che in questi giorni stanno ricominciando e che tutti insieme cercheremo nuovamente di fermare dopo che il movimento è riuscito a bloccarli quest’estate.

Ne discutiamo con:

Massimo Dallagiovana, RSU Ericsson Genova

Laura Tartarini, Avvocato

Esponenti del Comitato per l’Ospedale Gallino

DURANTE LA SERATA SARA’ PRESENTATA LA FIACCOLATA ORGANIZZATA PER IL 15 DICEMBRE A DIFESA DEL NOSTRO TERRITORIO, DELL’AMBIENTE, DELLA SALUTE, DEL NOSTRO PRESENTE E PER UN FUTURO MIGLIORE.

MOVIMENTO NoTAV-TerzoValico VALPOLCEVERA E VALVERDE

altraferrovia@libero.it valverdenotav@libero.it info@noterzovalico.org

www.noterzovalico.org www.notavterzovalico.info

 

Questa voce è stata pubblicata in INIZIATIVE, NEWS e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.