[TRASTA] UNITI POSSIAMO RESISTERE!

TAV_squalo_FBDOMENICA 16 MARZO DALLE H 15

LOCALITÀ NOCE – TRASTA

MARTEDI 11 MARZO il CoCIV facendosi forte di uno spropositato schieramento di forze dell’ordine in assetto antisommossa, pronto a difendere un’azione palesemente illegale, si è presentato a Trasta per espropriare un vasto terreno curato e coltivato da alcuni abitanti.

Oltre al disastro economico e ambientale che stiamo vedendo, da cittadini ci chiediamo se tutto questo denaro usato per mobilitare decine di agenti e mezzi non possa essere usato meglio.
Ci chiediamo anche perché, pur disponendo di capacità e mezzi, non rispettino la normativa sugli espropri e perché le istituzioni, Sindaco Doria in testa, non facciano altro se non blaterare di stare dalla parte dei cittadini. …in effetti non hanno mai precisato di quale parte di cittadini difendono gli interessi…

Far lievitare i costi, spaventare chi vive sul territorio e far esasperare gli animi fa parte della gestione ordinaria della Grande Opera Inutile.

L’indomani, mercoledì 12 marzo, alle prime luci dell’alba su quel terreno, preso con l’inganno il giorno prima, si sono presentati spavaldi e arroganti gli operai che hanno insultato e deriso chi stava nelle proprie case e sui propri terreni cercando lo scontro e provocando fisicamente le persone.

Persone che vivono da una vita su quella terra, che la curano e la coltivano da sempre e che neppure sono state avvisate dell’arrivo del CoCIV.

LOTTARE CONTRO QUESTA REPRESSIONE E CONTRO LA MAFIA DEL TERZO VALICO, NON È SOLO NOSTRO DOVERE, È UN DIRITTO!!!

DOMENICA 16 MARZO DALLE ORE 15,00

VIA M. ADDA, LOCALITÀ NOCE TRASTA

ABBIAMO BISOGNO DELLA COLLABORAZIONE DI TUTTI!!!
per organizzare le prossime iniziative e raccogliere fondi per i ricorsi.

Questa voce è stata pubblicata in INIZIATIVE, NEWS e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.