Martedì 25 Giugno ore 14:00 a palazzo Tursi contro il Terzo Valico!

notav sempre prontiIl definanziamento del terzo valico ha generato gli strali e le lamentele della gran parte della classe politica, sindacale ed imprenditoriale genovese, come se questa “grande” opera fosse la panacea di tutti i mali, ed unica maniera per uscire dalla crisi.
Anni di studi delle associazioni ambientaliste hanno dimostrato come esistano soluzioni alternative al terzo valico, per non parlare di tutto quello che si potrebbe fare con questi milioni di euro mentre si smantella lo stato sociale.
Quindi respingiamo queste logiche e soprattutto la miopia di chi afferma di come non ci sia un movimento che si oppone a questa opera, nonostante la sua esistenza ventennale tra Liguria e Piemonte, ed il nuovo vigore che ha preso da circa un anno e mezzo una mobilitazione fatta di manifestazioni, riunioni, assemblee, presidi e blocchi di espropri e cantieri che hanno coinvolto migliaia di persone in queste due regioni.
Per tutto questo martedì 25 giugno alle ore 14:00 saremo in consiglio comunale a Genova, dove si parlerà di Terzo Valico, a manifestare ancora una volta la nostra opposizione nei confronti di questa “grande” opera inutile e dannosa.

Movimento No Tav Terzo Valico Valpolcevera e Valverde

Questa voce è stata pubblicata in INIZIATIVE, NEWS e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.