30/31 Luglio: Resistenza agli espropri a Trasta e Fegino [aggiornato]

No espropri trasta-fegino

310713 presidio pontex

TUTTI A BLOCCARE
GLI ESPROPRI!

Il 10 luglio a Trasta i tentativi di portare a termine l’esproprio da parte del COCIV e della questura sono stati respinti due volte in modo compatto e determinato. La polizia, prima di andarsene a testa bassa, ha minacciato l’uso della forza nelle prossime occasioni. Una decisione obbligata, data l’impossibilità di COCIV di portare avanti i suoi piani di devastazione senza la solerte protezione delle forze dell’ordine.

Il repentino cambio di linea della questura di Genova s’è manifestato già dalla mattina di lunedì 22 luglio, quando per riavviare i lavori di cantierizzazione propedeutici al cantiere della finestra “Polcevera”, in via Tecci a San Quirico, la polizia ha disposto un piano di militarizzazione capillare del territorio fin dal primissimo mattino: più di un centinaio di celerini in assetto antissommossa, posti di blocco,  sentieri, strade e mulattiere presidiate per permettere agli opeari della Drafin Sub e delle altre ditte coinvolte di iniziare coi lavori.

A fine luglio i tecnici del COCIV tenteranno di tornare all’attacco a Trasta e Fegino, saremo lì per bloccarli, per non farli passare, per cacciarli via dalle nostre terre, un’altra volta ancora.

COCIV E POLIZIA ALZANO IL TIRO E FORZANO I PASSI,TENTATO DI APRIRE CANTIERI E ESPROPRIARE TERRE. VOGLIONO INTIMIDIRE E REPRIMERE.

RESISTERE E BLOCCARLI!

PER DIFENDERE LA TERRA E FERMARE IL TERZO VALICO.

PER CONTINUARE A RESISTERE AGLI ESPROPRI DI COVIC

PER FERMARE L’ALTA VELOCITA’

Martedì 30 LUGLIO: TRASTA, DALLE ORE 6.00, IN VIA TRASTA

Mercoledì 31 LUGLIO: FEGINO, DALLE ORE 6.00, IN VIA DEI MOLINUSSI

PONTEDECIMO, DALLE ORE 7.00, IN VIA CONI ZUGNA

Questa voce è stata pubblicata in INIZIATIVE, NEWS e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.